fantanicolosi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove proposte per il prossimo anno

3 partecipanti

Andare in basso

Nuove proposte per il prossimo anno Empty Nuove proposte per il prossimo anno

Messaggio  Pierpaolo Lun Mar 01, 2010 1:17 pm

1) intanto visto che qualcuno può dimenticarselo andrebbero messi a verbale i moduli disponibili:
3-4-3
3-5-2
4-5-1
4-4-2
4-3-3
5-3-2
5-4-1

2) Inserimento Modificatore Difesa
in pratica vale solo per i moduli con ALMENO 4 difensori (quindi dei 7 sopra elencati togliete i primi 2)
poi, si prendono i VOTI IN PAGELLA del portiere e dei migliori 3 difensori schierati e si fa la media
se tale media è ALMENO 6, si ha 1 punto bonus
se tale media è ALMENO 6,5 si hanno 3 punti bonus
se tale media è ALMENO 7 si hanno 6 punti bonus

3) Modifica distribuzione giocatori in panchina
tralasciando che il portiere in panchina è d'obbligo io direi che i 2 per ruolo sono una pesante (se non pesantissima) limitazione e ci porta a rischiare di giocare in 10 (o peggio)
vi porto un esempio:
schiero il 3-4-3, su 6 attaccanti me ne giocano 3, gli altri 3 sono tutti squalificati (quindi impossibile che giochino) 1 dei miei 3 titolari ha problemi nel riscaldamento e non gioca, io gioco in 10, e magari in panchina avevo 2-3 centrocampisti che avevano giocato e che mi potevano evitare di giocare 1 in meno
io dico che escluso il portiere in panchina possiamo mettere chi vogliamo, e la sostituzione quindi non è più dello stesso ruolo, ma per 1 attaccante può entrarmi anche un difensore
ovviamente il contrario non è possibile, cioè se non mi gioca 1 difensore non può entrarmi ne un centrocampista ne u ìn attaccante
(questa soluzione è rodata da anni nel mio altro fantacalcio, gianluca e corrado la conoscono, ed è molto conveniente..)

4) Bonus Mercato
per rendere un po' più equo il valore in campo, e aumentare i soldi di ognuno di noi potremmo inserire questo piccolo bonus
enrico mi ha fatto pensare di darlo in maniera crescente dal 1° all'ultimo per agevolare quest'ultimo..
un esempio sarebbe:

+2 al 1°
+4 al 2°
+6 al 3°
+8 al 4°
+12 al 5°
+18 al 6°
+26 al 7°
+40 all'8°

se volete, proponete una scala di valori alternativa..

5) Blocco per 1 anno di un giocatore perso
hai appena visto che un tuo fedelissimo ha scelto di andarsene in Inghilterra e ci sei rimasto male?
speri che possa tornare presto in Italia per riaverlo nella tua squadra?
la soluzione è bloccarlo per 1 anno (max)
se entro un anno dalla sua partenza dalla seria A fa ritorno tu puoi usare questo blocco, NON FAI l'asta per lui, a fine asta sarai tu se decidere di lasciarlo a chi lo ha preso all'asta oppure prendertelo tu aggiungendo 1 milione all'ultima offerta valida (e in quel caso chi l'aveva preso all'asta NON PUO' più rialzare)


6) Milioni Bonus
per aumentare i propri fondi possiamo aggiungere un tot di soldi durante ogni turno di campionato in base al proprio risultato
io nell altro mio fanta faccio così:

+2 se si vince
+1 se si pareggia
+0 se si perde

sembra poco ma alla lunga puoi mettere da parte i soldi per comprarti il tuo ultimo attaccante.. Twisted Evil


7) Gol in altre competizioni
rodi da morire se il tuo attaccante + forte non segna in Italia ma segna in Europa
la soluzione è questa, se il tuo bomber fa un gol in una competizione UFFICIALE tu guadagni 1 milione, almeno quel gol gioverebbe a qualcosa

le competizioni ufficiali sono:

Coppa Italia
Super Coppa Italiana
Champion's League
Europa League
Supercoppa Europea
Mondiale per Club

(non ne ricordo altre.. se ci penso le aggiungo)


Cool Talent Scout
in pratica è un modo per premiare quei manager che hanno un buon occhio sui giovani (e non) ma che sono un po' sfortunati
hai acquistato un giocatore pagandolo X, se entro un anno quel giocatore fa le valigie e se ne va dalla serie A, e il suo ultimo valore è X+Y, tu recuperi X+Y e non più X/2..
Enrico aveva proposto anche di farlo al contrario, cioè: se il suo ultimo valore è minore di X si recupera quel valore..
dite cosa ne pensate..

9) Aumento Rosa
l'idea sarebbe di aumentare la rosa
i portieri sempre 3 (eventualmente c'è il Lodo La Piana)
i difensori e i centrocampisti 9 a testa
e gli attaccanti 6 (o 7?)


non appena tutti avranno votato e si sarà deciso tutto invito il nostro Buon Mod ad aprire una discussione dove possa inserire tutto il regolamento così possiamo sempre consultarlo per evitare grossolani errori

Io (ovviamente) Giancarlo e Corrado abbiamo votato SI per tutte le proposte, affinchè una proposta passi deve avere almeno 5 votazioni positive (la metà di noi +1)

per rispondere a questo msg con i vostri voti basta che scrivete il numero del punto e accanto la vostra scelta: esempio:

1) si
2) no
3) no
4) si
5) si
ecc...

spero sia tutto chiaro, adesso lascio a voi la parola..

ciao Smile
Pierpaolo
Pierpaolo

Messaggi : 93
Data di iscrizione : 29.08.09
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte per il prossimo anno Empty risposte ale

Messaggio  Alessandro Mer Mar 24, 2010 9:04 pm

1) si
2) si
3) no (perchè voto aumento rosa ed entrambe le modifiche abbattono troppo un rischio di giocare in meno che deve pur esserci)
4) si
5) si
6) no (è in contrasto con la norma equilibratrice che da più soldi all'ultimo classificato , perchè è ovvio che il primo avrà più vittorie e quindi più soldi)
7) si
Cool ni (credo che la cosa migliore è riprenderlo semplicemente a x senza dimezzare)
9) si

Alessandro

Messaggi : 79
Data di iscrizione : 29.08.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte per il prossimo anno Empty Postilla sul punto 3

Messaggio  Corrado Lun Apr 19, 2010 2:52 am

La mia idea prevedeva in realtà la possibilità di schierare i 6 panchinari di movimento senza attenersi al rigido 2+2+2,ma anche ai vari 1+1+4,2+1+3,1+2+3...ecc...con gli eventuali subentranti che rilevano solo i pari ruolo mantenendo l'attuale ordine di schieramento,in maniera tale da attenuare l'eventualità dell'inferiorità numerica senza tuttavia scongiurarla del tutto...
PS al punto 7 aggiungerei anche eventuali spareggi

Corrado

Messaggi : 50
Data di iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove proposte per il prossimo anno Empty Re: Nuove proposte per il prossimo anno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.